logo dnsdsn
home
STUDIO
LAVORI
NEWS
CONTATTI
 
JOB
 
WORKSHOP
 
 

Silvia Dainese, nata a Padova nel 1962, dopo essersi laureata in Architettura presso l’Università degli Studi di Venezia, nel ‘87 si trasferisce a New York, dove collabora con gli studi Gwatmey - Siegel, Transbuilding, Spear Platt e consegue un Master presso il Film Department (Tish School), NYU. Nel ‘94 si stabilisce a Padova e apre lo Studio Dainese Architetti.
Vive tra padova e Arquà Petrarca, sui Colli Euganei, dove produce anche un vino (www.griswine.com) con un marito architetto e due figlie, in una casa nel bosco sempre piena di amici.

Lo studio, formato da sei persone, fra architetti e grafici sviluppa
progetti di concept per il “retail”, stand e showroom  per diverse
aziende legate alla moda. Lo studio collabora principalmente con il Gruppo Dainese occupandosi di corporate immage, “architetture effimere”, concept per retail. Lo studio sperimenta nuove facce intercomunicative legate al prodotto, é vicino al mondo dell’arte e alla ricerca affianca la progettazione e la ristrutturazione di nuovi spazi industriali in Italia e all’estero. E’ specializzato, anche, nella riqualificazione di siti storici, e nella ideazione e realizzazione di cortometraggi, video e grafiche multimediali. Silvia Dainese Studio + dnsdsn, collabora con lo Studio Gris nei progetti di edilizia, nei concorsi e nei progetti speciali.

Lo studio Gris, a più di vent’anni di attività, è composto da un team di 25 collaboratori tra architetti progettisti, grafici, designer e visual artists. La notevole esperienza maturata in ambito fieristico e museale si estende anche alla progettazione di edilizia privata e pubblica, alla consulenza per i grandi gruppi aziendali nella corporate image e a progetti multimediali e interattivi.
Formule di 'comunicazione', nuove tecnologie, materiali innovativi, caratterizzano tutti i progetti dello studio.

   
© 2007 dainese design - tutti i diritti riservati